Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Prot. 10279/24/mc Gentili, con riferimento alla procedura in oggetto, siamo con la presente a sottoporVi le seguenti richieste di chiarimento: - In riferimento all’Art.3, punto b del Capitolato Speciale d’Appalto, si chiede se il Servizio di pre-post scuola sia rivolto a tutti gli alunni o solamente a quelli con diagnosi funzionale. - In riferimento all’Art. 5.d, del Capitolato Speciale d’Appalto, essendo che da elenco del personale non si rileva l’attuale presenza di personale ASA, OSS o addetto alle pulizie (si rileva altresì la presenza di un Animatore) si chiede se il Servizio “Accompagnatore servizio trasporto scolastico, assistenza alla mensa, vigilanza e pulizie pre-post scuola” sia di nuova attivazione o, in caso contrario, di fornire specifica circa il personale che attualmente lo ha in carico (mansione, livello, monte ore, scatti, tipo di contratto ed eventuale scadenza). - In riferimento all’Art.6.e del Capitolato Speciale d’Appalto “Sportello Psicologico/Psicopedagogico”, al fine di poterne effettuare una mirata ipotesi organizzativa, si domanda quale sia l’attuale organizzazione del Servizio. • Rif. art. 16 Disciplinare: Si segnala che nello STEP ``Offerta tecnica`` della Piattaforma telematica non è presente uno spazio per inserire la dichiarazione contenente i dettagli dell’offerta coperti da riservatezza e la copia della relazione tecnica oscurata. Si chiede cortesemente se questi documenti possano essere inseriti nello spazio riservato all`Offerta tecnica in una cartella zip firmata digitalmente, altrimenti si chiede cortesemente di ricevere indicazioni sul loro inserimento a portale. • Rif. art 17 Disciplinare: si chiede cortesemente conferma che, qualora un operatore economico intenda ribassare i costi della manodopera dimostrando che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale ai sensi dell’art. 41 comma 14 del Codice, debba inserire adeguata documentazione probatoria nel campo ``Eventuali documenti integrativi`` presente nello STEP ``Documenti amministrativi``, dal momento che tale campo non è presente nello STEP ``Offerta Economica``, altrimenti si chiede cortesemente di ricevere indicazioni sul campo di inserimento corretto. • Rif. art. 17 Disciplinare: Si chiede conferma che qualora un operatore economico intenda ribassare i costi della manodopera ai sensi dell’art. 41 comma 14 del Codice, pur applicando il medesimo CCNL indicato dalla Stazione Appaltante, debba dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale e quindi debba considerarsi refuso la richiesta di allegare documentazione probatoria sull’equivalenza di un CCNL diverso da quello indicato dalla Stazione Appaltante. • Con riferimento all’art. 27 “Pagamento dei corrispettivi” CSA dove viene precisato che “i pagamenti avverranno a misura sulla base di fatture mensili posticipate di importo pari al numero di ore effettivamente erogate”, si chiede cortesemente di voler indicare le tariffe orarie utilizzate per il calcolo dell’importo complessivo a base d’asta pari a € 13.925.591,21 iva esclusa (art. 11 CSA). • Rif. “Elenco del personale”: si chiede cortesemente di integrare l’elenco del personale pubblicato con i titoli di studio dell’organico. 

    Domanda del: 24/05/2024 aggiornata il 24/05/2024
  • Il servizio pre e post scuola è rivolto a tutti gli alunni, previa iscrizione.  I servizi vigilanza e pulizie pre-post scuola” sono di nuova attivazione, pertanto non è presente personale con qualifica ASA/OSS.  In merito allo Sportello Psicologico/Psicopedagogico, nel capitolato sono stati forniti il numero di utenti e le ore annue
    dedicate. Le modalità organizzative dipendono dalla proposta tecnica dell’operatore economico.

    • Le tariffe orarie per il calcolo della base d’asta sono indicate nella tabella a pag 14 del CSA.

    • I titoli di studio dell’organico rispettano i requisiti previsti nel CSA. • La dichiarazione contenente i dettagli dell’offerta coperti da riservatezza e la copia della relazione tecnica oscurata potranno essere caricati nel campo busta tecnica (con un file .zip).

    • Qualora un operatore economico intenda ribassare i costi della manodopera dimostrando che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale ai sensi dell’art. 41 comma 14 del Codice, la documentazione adeguata dovrà essere allegata unitamente al modulo offerta economica (formato zip).

    • Si conferma quanto disposto dall’art. 17 del disciplinare e dal modulo offerta economica.

Vai all'elenco dei chiarimenti