Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Con riferimento alla procedura in oggetto, siamo a sottoporVi le seguenti richieste di chiarimento: 1) Si chiede di indicare il numero di km percorsi dagli operatori impiegati per la realizzazione del servizio oggetto della procedura per ciascuno dei seguenti anni: 2021, 2022 e 2023; 2) Si chiede se gli spostamenti effettuati dagli operatori siano ricompresi nel monte ore complessivo indicato nell’art. 9 del Capitolato Speciale di Gara; 3) Si chiede di indicare il numero di pasti erogati agli operatori impiegati per la realizzazione del servizio oggetto della procedura per ciascuno dei seguenti anni: 2021, 2022 e 2023. 

    Domanda del: 23/05/2024 aggiornata il 23/05/2024
  • 1) L’informazione relativa ai Km percorsi nel triennio 2021/2023 non è necessaria alla formulazione dell’offerta di gara; l’eventuale rimborso kilometrico, laddove previsto, rientra nelle soluzioni tecniche adottate nell’offerta presentata.
    2) Sì, gli spostamenti sono compresi nel monte ore complessivo indicato all’art. 9 del capitolato.
    3) Alla data odierna, i pasti sono a carico del gestore solo per l’attività di “doposcuola” erogata nel Comune di Fagnano Olona, mentre quelli relativi al personale impiegato per l’erogazione del servizio di assistenza ad personam e/o di gruppo, come da protocollo, sono stati a carico dei Comuni qualora ne ricorressero le condizioni (“è previsto il riconoscimento del buono pasto agli educatori che garantiscono l’assistenza al minore con disabilità durante il momento del pranzo, se previsto nel PEI”). Tale circostanza nell’ultimo anno si è verificata solo in due Comuni: Castellanza, che ha riconosciuto n. 246 pasti agli educatori e Gorla Maggiore, che ne ha riconosciuti n. 670.

Vai all'elenco dei chiarimenti