Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett. Ente, con la presente inoltriamo i seguenti quesiti: 1. Si richiede conferma che tutto il personale elencato nell`allegato ``Elenco Personale`` fosse in possesso della formazione obbligatoria per la sicurezza alla data di pubblicazione della gara. Qualora gli addetti non avessero adempiuto interamente agli obblighi formativi richiesti, si prega di specificare per ciascuno la formazione completata e quella ancora da svolgere. 2. Rif. art 17 del Capitolato: Si richiede di quantificare una stima del numero medio di chilometri percorso e rimborsato per ciascun servizio e per ciascuna figura professionale. 3. Si richiede di specificare se il ribasso dovrà essere applicato sull`importo complessivo del triennio o sull`importo complessivo di tre anni con possibilità di rinnovo per altri due anni, quindi su un periodo totale di cinque anni. 4. Ai fini di una corretta quantificazione dei costi, si chiede di indicare, in base all`elenco fornito dal gestore attuale, quanti operatori sono stati dotati di telefono cellulare. 5. Si prega di specificare se sono stati definiti limiti riguardanti il numero di pagine, le dimensioni del carattere e l`interlinea da rispettare per la presentazione dell`offerta tecnica. 6. Rif. art.5, lett.a) nn. 9 e 12 del Capitolato: si chiede di specificare se le ore destinate alla partecipazione alle attività di programmazione e supervisione, obbligatorie secondo il Capitolato, sono incluse nel monte ore totale indicato all`art. 9 del Capitolato Speciale d`Appalto. Qualora non fossero incluse, si chiede di specificare se è prevista una quantità minima per operatore/alunno. 7. Rif. art. 8, Personale educativo: per poter adempiere agli obblighi della Clausola sociale e redigere il relativo Progetto di assorbimento, si chiede di specificare quanto dell`attuale personale sia in possesso delle competenze richieste con riferimento a quanto richiesto e precisamente: (..) ``Almeno il 5 % del personale dedicato all’assistenza ad personam, dovrà possedere la qualificazione per l’applicazione di metodi innovativi/sperimentali quali per esempio ABA (Applied Behavioral Analysis), comunicazione aumentativa alternativa, in risposta alle necessità degli alunni stessi``(...).

    Domanda del: 22/05/2024 aggiornata il 22/05/2024
  • 1.Alla data odierna, relativamente al possesso della “formazione sicurezza”, il personale attualmente impiegato sul servizio di cui all’art. 20 del CSA, risulta così suddiviso: 23% formato, 42% in fase di formazione specifica, 35% in fase di formazione.
    2. L’informazione relativa ai Km percorsi non è necessaria alla formulazione dell’offerta di gara; l’eventuale rimborso kilometrico, laddove previsto, rientra nelle soluzioni tecniche adottate nell’offerta presentata.
    3. Il ribasso deve essere effettuato sull’”Importo Negoziabile”, pari a euro 963.800,33.
    4. I telefoni cellulari e le relative utenze, laddove presenti, sono intestati all’attuale gestore e fanno parte delle soluzioni tecniche adottate nell’offerta presentata. L’informazione non è pertanto necessaria alla formulazione dell’offerta di gara.
    5. L’offerta tecnica deve essere presentata in un massimo di 25 facciate, con carattere non inferiore a 12.
    6. Le ore destinate alla partecipazione alle attività di programmazione e supervisione, obbligatorie secondo il Capitolato, sono incluse nel monte ore totale indicato all’art. 9 del CSA.
    7. Alla data odierna il personale attualmente impiegato sul servizio, viste le previsioni di cui all’art. 8 e all’art. 20 del CSA, è in possesso dei requisiti richiesti.

Vai all'elenco dei chiarimenti