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Chiarimento

  • Faq. 27-28

    Buonasera, con riferimento alla presente procedura si richiede: 1. il nominativo del gestore del servizio; 2. a fronte del rispetto dell’art. 20 del CSA (CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA), dell’art. 57 comma 1 del D.Lgs. 36/2023 (CLAUSOLE SOCIALI) e dell’art. 37 del CCNL Cooperative Sociali, si chiede gentilmente lorganico attualmente operativo con l’indicazione dei seguenti dati (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità): mansione svolta, tipologia contratto applicato, livello di inquadramento contrattuale, se tempo indeterminato o determinato (con quale scadenza), se full time o part time (con eventuale orario di part time), data di assunzione, numero scatti di anzianità maturati, data maturazione prossimo scatto di anzianità ed eventuali indennità economiche percepite (ulteriori rispetto a quelle previste dal CCNL di riferimento); 3. quali siano i prezzi orari attualmente corrisposti al gestore; 4. quali siano i costi che deve sostenere laggiudicatario per la stipula del contratto od una stima degli stessi; 5. (art. 9 CSA) con riferimento alla tabella NUMERO ORE ANNO SOLARE, non si trova riscontro del monte ore annuo, quantificato in 2.200, del servizio di “assistenza educativa per minori con disabilità presso i centri estivi”; 6. (art. 24 CSA) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti), producendo apposita appendice specifica per il servizio oggetto di affidamento, o è necessario emettere una polizza ad hoc; 7. (REQUISITI DI ORDINE SPECIALE) conferma che in fase di gara sia sufficiente l’autodichiarazione dei requisiti di partecipazione e che la dimostrazione della comprova degli stessi avviene dopo la procedura di aggiudicazione; 8. se l’onere relativo ai costi dei prodotti per l’igiene degli ospiti e dei presidi per l’incontinenza sia a carico della stazione appaltante; 9. se il DGUE deve essere caricato sul portale telematico in formato PDF o XML; 10. se possibile, la pubblicazione sul portale telematico della modulistica amministrativa ed economica in formato word.

    In attesa di un gentile riscontro, si porgono distinti saluti.

    Domanda del: 17/05/2024 aggiornata il 17/05/2024
  • 1. Gli enti gestori attuali, regolati da due diversi contratti sono:  Parresia Società cooperativa Sociale, con sede in Gorla Maggiore, via Cavour, 17 -Per il solo servizio pulizie dei locali pre e post scuola.  Progetto A. Società Cooperativa Sociale Validamente Siglabile anche come Progetto
    A. S.C.S. con sede in Bergamo (BG) in Rotonda Dei Mille n. 1- per tutti gli altri servizi
    2. Elenco pubblicato in documentazione di gara.
    3. € 22,47 orario per tutti i servizi scolastici, IVA al 5% inclusa ed € 25,75 IVA al 22% inclusa per il servizio pulizie.
    4. In considerazione dell’importo del contratto, il valore dell’imposta che dovrà essere corrisposta una tantum dall’aggiudicatario è pari a Euro 500.
    5. Le 2200 ore quantificate annualmente per l’assistenza educativa ai centri estivi, corrispondenti a circa € 50.000,00/anno sono ulteriori rispetto a quelle indicate nella tabella dell’art. 9, ma risultano comprese nella base d’asta così come riportato nel prospetto riassuntivo a pag. 14 del CSA.
    6. Non è necessario che la polizza sia stipulata ad hoc, purché vengano rispettate tutte le condizioni di cui all’art. 24 del Capitolato e alla legge di gara.
    7. Relativamente al requisito 6.2 a) e b) il concorrente dovrà autocertificare quanto richiesto mediante la compilazione di tutti i campi di riferimento previsti nel DGUE. 6.3 b) il concorrente dovrà dichiarare di avere in organico il personale richiesto all`art.8 del Capitolato indicando le figure sulla Dich. Gruppo di lavoro allegato alla documentazione amministrativa.
    8. Per la tipologia dei servizi previsti nella gara, la fattispecie di tali prodotti è decisamente residuale. Per quanto concerne l’attività di pulizia pre e post scuola e dei centri estivi, tutti i prodotti per l’igiene devono essere forniti dall’appaltatore (ad esempio sapone per le mani o quanto altro necessario). I presidi per l’incontinenza potrebbero occorrere per l’attività di pre e post nido, ma in tal caso sarebbero forniti dal servizio ospitante, non richiesti all’appaltatore.
    9. il DGUE dovrà essere generato e caricato in formato .pdf
    10. Non è possibile, i documenti dovranno essere in formato .pdf e caricati firmati digitalmente.

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